Nuovo aggiornamento sulla situation della mia pelle.
Sono andata oggi dalla dermatologa, che mi ha un po' stravolto quella che è la routine a cui sono abituata io. Mi ha detto che evidentemente i puntini rossi che mi son comparsi ultimamente sono dovuti al fatto che non uso del tutto prodotti da farmacia. Ovvero, io in effetti utilizzo trucchi da profumeria e una crema idratante bio.
Mi ha quindi prescritto un'altra crema idratante, della uriage (Hyseac R), e un altro detergente viso (Acnaid Soap), lasciando invece invariata la crema notte Acneffe e aggiungendovi da alternare a quella, tre volte a settimana, la Sebiaclear Cicapeel per diminuire macchie e segni.
Come marche di fondotinta mi ha consigliato Zaic e Aknicare, ma il problema è che non hanno colori abbastanza chiari per la mia pelle. Dunque che fare? Seguire la dermatologa almeno per le questioni creme e detergente e invece mantenere i trucchi?
AGGIORNAMENTO.
Detergente viso normale, pulisce a fondo (o almeno mi dà questa sensazione) e la profumazione non è male.
Crema giorno invece pessima... unge tantissimo! Si asciuga in fretta e ho anche provato a metterne meno, anche se appunto col fatto che si asciughi subito è difficile stenderla bene in una volta sola con poco prodotto, ma dopo 4 o 5 ore... sembra che ho imbevuto la faccia nell'olio... E la sensazione del trucco, su una pelle simile, è terribile.
Acneffe sempre buona e Cicapeel normale, per ora non noto diminuzioni di segni vari.
Il trucco ho lasciato invariato i prodotti che avevo. Per ora.
E i brufoli grossi e dolorosi che mi erano venuti settimana scorsa probabilmente erano dovuti alla settimana di interruzione della pillola, perché poi, riprendendola, è passato tutto.