venerdì 10 marzo 2017

Acne #12

Tornata ad aggiornare dopo tanto tempo. I due problemi di cui parlavo nello scorso post, ovvero puntini pruriginosi rossi accanto al naso e brufoli che si infiammano nella zona del mento, persistono tuttora. Ho cercato di usare i cerottini per punti neri per eliminare il problema alla radice ma ghe nien da fà. Proprio si trovano bene lì e non se ne vogliono andare.
Per una settimana o due ho provato a modificare la mia routine di pulizia del viso, ma forse non era quella adatta a me perché mi son spuntati diversi brufolazzi (o è il periodo del mese sbagliato oppure appunto la causa è stata questa). Ho usato come detergente viso la mousse Nuvola struccante di Neve Cosmetics e appunto come trucco la cipria Purobio. Evidentemente io e il Bio dopo un po' litighiamo e non andiamo d'accordo, perciò ho deciso di tornare a prodotti consigliati dalla dermatologa in passato oppure usati in passato e sempre consigliati da una dermatologa e specifici per l'acne o comunque non comedogeni (la cipria di Purobio non mi pare infatti che sia specificata come tale e nell'inci ho letto di un paio di olietti, che magari la mia pelle ha recepito male...).
Ho comprato in farmacia la cipria mosaico effetto traslucido Avene e il Toleriane Teint fondotinta mousse effetto mat. Provato a usare entrambe il giorno stesso e devo dire che mi aspettavo di meglio, ma nel complesso non sono neanche andati così male. Come cipria adorerò sempre l'effetto "coprente" e mat della cipria Purobio ma anche questa di Avene mi pare faccia il suo lavoro, soprattutto se sotto ho un fondotinta e non la semplice crema idratante (che tralaltro ora sto usando quella con acido ialuronico della Roche posay, Hydraphase Intense Legere e sembra carina, cioè idrata e fa il suo dovere). Ecco, mi aspettavo più coprenza dal fondotinta ma dona comunque un effetto meno smorto e più omogeneo alla mia carnagione e mi piace al tatto la sensazione che mi dà quando vado a stenderlo coi polpastrelli (poi proverò anche con la spugnetta).
Sono poi tornata al detergente che avevo in precedenza, sempre consigliato dalla dermatologa.

Nessun commento:

Posta un commento