Okay, recentemente i miei post con questo titolo si sono fatti più fitti e frequenti, ma solo perché ultimamente sto cambiando tante volte la mia routine riguardo la pelle ed è meglio che mi tenga aggiornata anche qua, dato che in periodo di esami tendo a scordarmi facilmente le cose non inerenti allo studio.
Comunque per ora credo di essermi assestata su una serie di prodotti e modi di usarli, che non mi danno problemi.
Detergente viso: Acnaid Sapone.
Crema giorno: La Roche Posay Hydraphase Intense Legere (sia con, che senza protezione solare - quest'ultima però forse rimane un po' più grassa sul mio viso e tende a idratarmi meno; a questo punto penso che sia una cosa in comune con tutte le creme di questo tipo...).
Contorno Occhi: La Roche Posay Toleriane Ultra Contorno Occhi.
Crema notte: Avene Triacneal Expert a giorni alterni con Avene Cleneance Expert, in questo modo evito che mi si secchi troppo la pelle; infatti ho notato che comincia anche a spellarsi (tipo sul mento).
Ogni tanto: scrub con due cucchiaini di zucchero e uno di olio EV, poi sciacquo col detergente viso normale e metto su una maschera all'argilla verde (marca francese); ultima volta poi ho usato la Cleneance Expert invece della crema idratante e non mi ha dato problemi di secchezza o sensazione di pelle tesa.
Ho anche scoperto le maschere in tessuto della Garnier: quella con la confezione rosa, per pelli sensibili, è molto buona.
Fondotinta: Flat Perfection di Neve Cosmetics (colorazione Light Warm, ma anche la Light Neutral andava bene), poi niente cipria perché già questa da sola mi secca abbastanza qualunque lucidità.
Per il momento mi sto trovando bene così. Speriamo che la cosa continui a durare!
Nessun commento:
Posta un commento