La terapia dermatologica è cambiata di nuovo.
Ricordate che avevo parlato di quei puntini rossi sulla pelle che mi creavano ansia? Ebbene, secondo la dottoressa che mi segue sono niente e va benissimo così. Avendo quasi finito il Keralise (mi manca giusto una bustina), me lo ha fatto sostituire con SVR sebiaclear active, che finora mi sembra una cremina carina. Opacizza, sembra calmare le irritazioni e far apparire la mia pelle più bella e le macchie più chiare.
Per lavarmi il viso, mi avrebbe dato anche un detergente della stessa linea, ma per ora continuo col mio latte detergente della Roche Posay per pelli intolleranti.
Per quanto riguarda la crema idratante, invece, ho deciso di provarne una della Avène: Hydrance Optimale Légère. Non mi unge e sembra idratare bene.
Per ora continuerò così.
XX
Sono capitata su questo forum per caso mentre cercavo la recensioni di una crema..stavo leggendo che sei guarita dall'acne..anche io vado dal dermatologo ma ogni volta è una scocciatura e soprattutto un terno al lotto con le varie creme
RispondiEliminaPurtroppo è sempre un terno al lotto perché ogni pelle e diversa e reagisce a modo suo, ma con costanza e pazienza (molta) e fiducia nella mia dermatologa... beh le cose sono migliorate molto. C'è da dire che io però avevo un acne abbastanza pesante (sfogo causato dall'interruzione della pillola) e che quindi ho dovuto anche far uso di medicinali orali, che penso abbiano fatto il grosso delle cose. Ora le creme mi aiutano a tenere sotto controllo le cose. Quindi dipende tutto da che tipologia hai te.
RispondiEliminaSe nel caso pensi che il tuo dermatologo non sia abbastanza competente, cambialo. Però ripeto che purtroppo il continuo cambio e prove di creme è dovuto alla particolarità della pelle di ognuno di noi,
Spero guarirai anche te, perché l'acne è davvero una brutta bestia, che ti rende insicura e ti toglie la voglia di interagire con gli altri, ma c'è anche da dire che se una persona ti vuole bene (amici o fidanzato che siano) ti starà accanto in qualunque stato sia la tua faccia. Su questo posso mettere la mano sul fuoco.
Ciao
Ciao ... Ho letto la tua storia sull'acne e mi ci sono ritrovata molto, in alcuni pezzi mi veniva da piangere perché è proprio ciò che è successo anche a me! Ti scrivo perché ho letto che hai usato acnatac e lo sto usando anche io da una settimana e mezza... Solo che ho avuto un peggioramento incredibile da quando lo sto usando, ho sentito diversi pareri che dicevano che all'inizio era normale... Ma io ero in un periodo in cui da all'incirca tre/quattro mesi la mia pelle era mooolto migliorata, solo qualche brufoletto a volte (e tante macchie reduci da anni di acne) quindi vedermi un'esplosione di brufoli su tutto il mento non è per niente bello e rassicurante ... Piango quasi tutte le sere! Chiedo il tuo aiuto per sapere se anche con te aveva dato questi peggioramenti così gravi e poi dopo un mesetto la pelle era di nuovo migliorata. Grazie mille... So che è di un po' di tempo fa questo post, ma io ci provo lo stesso :)
RispondiEliminaCiao! Tranquilla, non è un peso risponderti anche se dopo "un pò di tempo" come dici tu. Anzi mi fa piacere essere un pò d'aiuto anche ad altre persone che stanno passando quello che ho passato io, anche se sarei ancora più contenta se ciò non dovesse accadere.
EliminaComunque. Sì, anche io avevo avuto un effetto rebound subito dopo aver cominciato l'acnatac. Ciò succede perché molto spesso i brufoli sono infami e si nascondono molto bene sotto la pelle. Uno pensa di averli debellati e invece poi basta una crema che abbia effetto peeling e le cose brutte spuntano fuori. Quindi vedi la cosa un pò come positiva invece che negativa, perchè ti aiuterà di sicuro a debellare una volta per tutte tutti quegli stronzetti (i brufoli ahah). Se però, dopo un mesetto vedi che la situazione non migliora, allora rivolgiti al tuo dermatologo e parlagliene.
Se hai bisogno di sfogarti, sono qua :)
Spero che le cose si risolvano in meglio
Ciao, grazie mille per la tua risposta! Non ho più controllato perché non pensavo lo avresti fatto ahaha ti parlo quindi a distanza di due mesi e mezzo: la situazione è migliorata rispetto a prima, ma il problema è che ho dei brufoletti sottopelle che rimangono li, a vita -.-
RispondiEliminaOvviamente, in aggiunta, ho anche tutte le macchie lasciate dai brufoli che erano usciti durante il primo mese (quelli più piccoli e superficiali diciamo) ... Settimana prossima andrò da un'altra dermatologa per sentire un parere in più, spero mi possa aiutare, perché rimpiango spesso il giorno in cui ho iniziato ad usare acantac!